PARTECIPAZIONE
  • Chi sono
  • Blog
  • Contatti
25 Settembre 2020 da Antonio 0
Diritto

Se proprio vogliamo parlare di casta…

Se proprio vogliamo parlare di casta…
25 Settembre 2020 da Antonio 0
Diritto

A noi operatori del diritto è chiaro da tempo che, se vogliamo parlare di “casta” – termine odioso, per il suo richiamo ai proclami populisti – l’unica vera attualmente esistente in italia è quella della Magistratura.

Si badi bene, “Magistratura” intesa come corpo, non magistrati intesi come persone, perché, fortunatamente, esistono validissimi e coscienziosi magistrati che svolgono il loro compito con serietà e dedizione.

Il potere della Magistratura è oramai fuori controllo per tutta una serie di ragioni che prendono le mosse da mani pulite e dalla scelta di certa politica di risolvere conflitti politici attraverso la magistratura.

Qui, trovate uno dei tanti esempi.

Se avete voglia di approfondire, seguite “Il Riformista”, dove il buon Sansonetti non smette mai di battersi, evidenziando le storture del sistema giustizia.

In ogni caso io vi segnalerò, cammin facendo, le migliori “perle”.

Cassazione casta Il Riformista magistrati magistratura Palamara Piero Sansonetti

Articolo precedenteThe social dilemma - Da vedere e fare vedere, soprattutto ai nostri figliArticolo successivo Una proposta per la gestione delle cattedre nella scuola. Perché tanto occorre ripartire da lì

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANTONIO STANCANELLI scrivetemi a me@antoniostancanelli.it oppure divertitevi con i canali social